9.1 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley Asiago Altopiano: U16 a secco, U13 a segno

Nel fine settimana appena trascorso e che vedeva impegnate per il Volley Asiago Altopiano le sole squadre delle categorie Under, a festeggiare è stata la sola Under 13 di Marta Rigoni, rientrata da Schio con un rotondo 3 a 0 contro l’ASVolley. Un risultato che porta speranza e morale a questo giovane gruppo che sta lentamente ingranando dopo una partenza difficilissima. Non è andata altrettanto bene alle due Under 16 che lasciano l’intera posta in palio al San Vitale (per quanto riguarda l’Asiago Bianco) e al Costabissara (per l’Asiago Blu).

La prima sta sostenendo il girone Silver, quello delle seconde classificate della fase 1, e ogni partita e’ praticamente una finale: squadre difficili dalle quali non soltanto bisogna sapersi difendere ma si devono costantemente mettere in difficoltà con attacchi e contrattacchi per non lasciare il pallino del gioco in loro possesso. “Tecnicamente non siamo da meno” commenta uno dei dirigenti della squadra asiaghese Antonio Cunico “ma bisognerà che le ragazze prendano consapevolezza che il girone è difficile e si deve mettere in campo un maggiore impegno”.

Sconfitta a Costabissara anche l’altra U16 che non va più in la di un set vinto su 4 contro una squadra al secondo anno Under 16. “Siamo ancora un po’ indietro su alcuni fondamentali che questa nuova categoria richiede ma stiamo lavorando molto sui nostri punti deboli e sono convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare”. Questo il commento del coach Siviero sulla sconfitta di domenica. E’ rimasta a riposo invece la squadra di 2a DIV ma in virtù del 3 a 2 del Poiana nei confronti dell’Orgiano la squadra di Plebs mantiene ancora il comando della classifica a quota 9 in coabitazione proprio con il Poiana e il Caldogno. Di seguito i risultati del fine settimana:

Under 16 Bianca Girone Silver – FIPAV
Volley Asiago Altopiano – Volley Club San Vitale: 1 – 3
(15:25, 23:25, 25:22 e 19:25)

Under 16 Azzurra Girone Seste – FIPAV
Mair Costabissara – Volley Asiago Altopiano: 3 – 1
(25:17, 22:25, 25:13 e 25:14)

Under 13 – FIPAV
ASVolley Schio – Volley Asiago Altopiano: 0 – 3
(26:28, 15:25 e 24:26)

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento