La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone sul ghiaccio amico dell’Odegar nei confronti dell’EC Bregenzerwald con il risultato di 4 a 1.
La cronaca. Nei primi minuti della partita si assiste ad una fase di studio, la prima occasione della partita è per il Bregenzerwald che con Poschmann ben imbeccato davanti alla porta di Cloutier va vicino al vantaggio al settimo minuto. Poco dopo Rosa può tirare da ottima posizione ma non centra lo specchio della porta. Al 12’ il Bregenzerwald può disporre di una doppia superiorità numerica ma la difesa dell’Asiago regge bene. A poco meno di 6 minuti dalla fine Magnabosco si libera bene nell’angolo di destra, serve al centro Stevan che porta i Giallorossi in vantaggio. A un minuto e mezzo dal termine della prima frazione Scandella tira dallo slot, Pietila para ma sul rebound c’è Nigro che è il più abile di tutti ad arrivare sul disco e a spedirlo in fondo al sacco.
Nel primo minuto del secondo tempo l’Asiago è in doppia superiorità numerica ma non riesce a sfruttarla. Al terzo minuto Bardaro ci prova due volte sotto porta, ma Pietila è bravo ad opporsi. Nonostante non abbia segnato, Bardaro è riuscito a guadagnare due minuti di penalità e sul powerplay che ne segue i Giallorossi segnano ancora con Nigro, che porta il risultato sul 3 a 0. A metà tempo Forte viene spedito in panca puniti per sgambetto, i Leoni si difendono bene e allo scadere della penalità lanciano Forte in contropiede, il difensore stellato mette il disco tra i gambali a Pietila e segna il 4 a 0, realizzando così il suo primo goal in Alps Hockey League. Poco dopo il Bregenzerwald segna la sua prima rete con Zwerger che al volo fredda Cloutier. Nei restanti minuti le due squadre impegnano i goalie senza però avere più fortuna.
Nel terzo tempo l’Asiago va vicino al quinto goal con Tessari che non riesce a sfruttare un rebound concesso da Pietila su tiro di Pietroniro. Al 4’ minuto bella azione della prima linea, Scandella sulla sinistra serve Nigro che da ottima posizione tenta il tiro che viene neutralizzato dal goalie del Bregenzerwald. Al 7’ gli austriaci su di uno spunto di Fussenegger ci provano tre volte in rapida successione, ma Cloutier non ci sta e tiene il disco fuori dalla propria gabbia. Qualche secondo più tardi Pietroniro parte in contropiede ma Pietila chiude lo specchio della porta. A sei minuti dal termine Bardaro si butta dentro dalla sinistra ma sulla sua strada trova nuovamente il goalie finlandese del Bregenzerwald. Un minuto più tardi tocca a Dal Sasso sfidare Pietila, anche questa volta però il portiere ospite ha la meglio. Negli ultimi minuti della partita, Stevan viene penalizzato e il Bregenzerwald prova anche la carta dell’uomo di movimento in più sul ghiaccio, nonostante il sei contro quattro la Migross Asiago resiste e vince la partita.
Ottima prestazione della Migross Supermercati Asiago che sala al terzo posto della classifica a sei punti dalla vetta occupata dai Rittner Buam. Il prossimo impegno per i giallorossi è in programma sabato 25 novembre contro il VEU Feldkirch.
fonte:asiagohockey.it