9.1 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Volley, S.lle Ramonda-Ipag Montecchio è attesa all’esame di maturità

Coach Marcello Bertolini ha definito il match di domenica delle 17 al PalaCollodi: “Un esame di maturità”. In vista dello scontro di domenica contro Perugia, per la formazione castellana S.lle Ramonda-Ipag Montecchio è arrivato il momento di capire a che punto è arrivata nel percorso di crescita, soprattutto tattica.

Ad attendere Montecchio ci sarà una formazione che si trova di poco sotto in classifica ma che era partita ad inizio stagione con ben altre pretese. Inoltre a non facilitare il compito della squadra guidata da capitan Brutti, ci sarà anche il singolare ruolino di marcia della formazione umbra, la quale ha ottenuto i migliori risultati proprio in trasferta, risultati anche prestigiosi come la vittoria contro la capolista Marignano ma alternati da sconfitte casalinghe come contro Olbia.
La formazione allenata da Fabio Bovari può contare su giocatrici di assoluto livello come le bande Lotti e Pascucci oltre alla centrale Repice, così Bertolini esordisce:

“Sarà una partita molto tosta, sia per il valore delle nostre avversarie sia per la risposta che mi aspetto dalle nostre ragazze. Si tratta di un esame di maturità, soprattutto tecnica, in quanto ormai le ragazze si sono calate nella realtà della Serie A2 ed hanno già attraversato diverse situazioni all’interno della partita, reagendo molto bene soprattutto nelle ultime uscite. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico del match dovremo fare attenzione ai loro centimetri quando attacchiamo, inoltre sarà importante essere aggressivi in battuta per non permettere loro facili primi tempi”

Continua l’assenza di Irene Gomiero nel roster castellano ma Bertolini è sereno: “Irene chiaramente è un elemento molto importante della squadra anche se vi posso assicurare che il suo apporto vocale lo riesce a dare comunque, ma devo essere sincero, le mie altre attaccanti in posto 4: Pamio, Lucchetti e Kosareva si stanno comportando molto bene e crescono incontro dopo incontro. A livello fisico, per il resto della squadra, le cose stanno andando bene e questo è merito dello staff medico e atletico che riescono a programmare bene gestendo muscoli ed articolazioni, quindi questo momento positivo è anche merito loro”.

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento