Si è svolta questa mattina presso il Centro Congressi “Alta Forum” di Campodarsego (Padova) l’Assembea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto LND.
Le società venete presenti all’incontro (375, ovvero il 50,81% delle aventi diritto) hanno designato all’unanimità Giuseppe Baretti, attuale Presidente del CR Lombardia, qualecandidato alla carica di Consigliere Federale in rappresentanza dell’Area Nord, e Antonio Pisan, Presidente dell’ASD Calcio Caerano, per il ruolo di Delegato Assembleare Supplente.
Prima delle operazioni di voto, il Presidente CR Veneto Giuseppe Ruzza era intervenuto per sottolineare l’importanza di questo appuntamento elettorale: “Ringrazio le società presenti a questa Assemblea, non era facile raggiungere un simile livello di partecipazione in prossimità delle feste. Insieme alla Lega Nazionale Dilettanti abbiamo emanato importanti provvedimenti in questi mesi: la dematerializzazione, le cinque sostituzioni, le semplificazioni per il tesseramento degli extra-comunitari, le iscrizioni gratuite per la Terza Categoria e il Calcio Femminile, e molto altro ancora. Come tutti sapete, il calcio italiano oggi vive un momento particolarmente delicato. Nel corso dell’ultimo incontro tenutosi a Marghera, il Consiglio Direttivo Nazionale della LND ha delegato al Presidente Sibilia il compito di dialogare con tutte le componenti federali in vista delle prossime elezioni della FIGC, in programma il prossimo 29 gennaio. L’obiettivo comune è vedere riconosciuti il peso e la centralità della Lega Dilettanti all’interno della Federazione. Per quanto riguarda la designazione di Giuseppe Baretti quale candidato alla carica di Consigliere Federale, si tratta di una scelta condivisa da tutti i Comitati dell’area Nord e che segue una logica numerica, visto che il CR Lombardia è il Comitato più numeroso d’Italia”.
Presente all’assemblea anche Florio Zanon, Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti in rappresentanza dell’Area Nord: “Porto il saluto del Presidente Sibilia, è un piacere vedere così tante società presenti a questa Assemblea. Come sottolineato dal Presidente Ruzza, il lavoro svolto a Roma dalla LND sta procedendo per il meglio, portando una ventata di innovazioni nel calcio dilettantistico. Negli ultimi mesi l’area Nord, che rappresento, ha ritrovato unità e compattezza, il che ci sta permettendo di ottenere importanti riscontri a livello nazionale.”