1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motociclismo Motori Primo Piano Slider

Moto d’epoca la terza edizione della Vicenza-Budapest-Vicenza

All’arrivo l’8 settembre in contra’ Garibaldi le premiazioni con il ministro vicentino Erika Stefani

Ritorna da lunedì 3 settembre a sabato 8 settembre la Vicenza-Budapest-Vicenza, raid internazionale per moto d’epoca organizzato da dall’associazione Vicenza – Budapest.
Il Comune di Vicenza ha confermato il suo patrocinio e la collaborazione all’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, come pure la Regione Veneto e l’Ipa (International Police Association), che scorterà i piloti attraverso le città europee di Slovenia, Ungheria, Austria e Italia. Si tratta infatti di una spettacolare manifestazione che, complice la passione per le due ruote d’epoca, unisce culture e tradizioni dei paesi europei che i motociclisti attraversano per un percorso complessivo di 1800 chilometri, accolti nelle numerose tappe da appuntamenti folkloristi e gastronomici.
Tra i 50 iscritti a questa edizione figurano piloti austriaci, tedeschi, svizzeri e belgi e piloti italiani provenienti da Milano, Pavia, Imola, Venezia,Treviso e naturalmente Vicenza.

I mootociclisti guideranno moto Guzzi, Laverda, BMW, Ducati, Cagiva, Suzuki e Kawasaki.

La gara prenderà il via lunedì 3 settembre alle 8 dal piazzale della Vittoria di Monte Berico. Dopo la benedizione del Priore della Basilica, l’assessore delegato al turismo Silvio Giovine darà ufficialmente il via alla competizione.

L’arrivo del raid è previsto per le 17 di sabato 8 settembre: in parata, preceduti dalla banda musicale e dalle majorette di Dueville, dall’auto storica della polizia locale di Vicenza e dagli agenti in motocicletta, i piloti attraverseranno il centro città fino in contra’ Garibaldi, dove sono previsti lo schieramento delle spettacolari moto d’epoca e le premiazioni.
Il vincitore della competizione riceverà la coppa dalle mani del ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani, madrina della manifestazione ed essa stessa appassionata di moto.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento