Angelo Lombardi: “Ho ampi margini di miglioramento, così come la squadra”
L’esterno d’attacco arrivato dalla Massese è entrato nella ripresa e ha cambiato la partita con l’Adriese. Magistrale la sua punizione che ha riaperto la partita: “Il nostro campionato comincia da Levico”
Il suo ingresso in campo ha cambiato la partita. Si, perché quando l’Arzignano Valchiampo era sotto per 0-2 al Dal Molin con l’Adriese, mister Daniele Di Donato si è affidato all’estro di Angelo Lombardi per provare a rimettere in sesto la situazione. E l’ex giocatore della Massese ha risposto presente, con una prestazione sopra le righe e soprattutto con la spettacolare punizione che ha riaperto i giochi.
Angelo Lombardi, domenica l’Arzignano ha giocato in casa con l’Adriese pareggiando per 2-2. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?
“È stata una partita molto difficile contro una buona squadra. Purtroppo ci siamo ritrovati in svantaggio 2-0 avendo subito solo due tiri in porta, e purtroppo la fortuna non gira per noi ultimamente. Ma siamo stati bravi e non accusare il colpo e a crederci sempre. È stata una grande reazione”.
Più grande il rammarico per non aver ancora centrato la prima vittoria, o la soddisfazione per ripreso una partita che sembrava già persa?
“Questo pareggio arrivato in questo modo deve farci capire che siamo forti, ma non si può reagire solo dopo aver preso lo schiaffo! Le squadre ci aspettano perché conoscono i nostri valori. Comunque la prima vittoria arriverà presto, questo pareggio arrivato così ci darà morale e forza”.
A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione e il tuo ambientamento nella nuova realtà?
“Io mi trovo molto bene, siamo in campo che fuori, ho trovato un ottimo ambiente e un bellissimo gruppo. Non abbiamo iniziato al massimo, ma sono sicuro che se continuiamo ad allenarci così ci leveremo grandi soddisfazioni. Personalmente posso fare molto di più, ma siamo all’inizio e il campionato è lungo”.
Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta a Levico Terme. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
“Lo spirito sarà quello giusto, dobbiamo fare la partita e cercare assolutamente di fare la prima vittoria! Sono molto fiducioso”.