Munaretto: “Volevamo fortemente la vittoria”
Il centrale difensivo, tra i migliori nella “battaglia” contro il Montebelluna, si tiene stretti tre punti pesantissimi nell’economia del campionato e guarda avanti: “Sotto col Tamai, un campo sempre ostico”
L’Arzignano Valchiampo si tiene strettissimi i tre punti arrivati dal match del Dal Molin contro il Montebelluna. Sfatato il tabù che voleva i giallocelesti soccombere nelle ultime due gare di campionato della passata stagione. Partita durissima, su un campo ai limiti della praticabilità. Una partita da uomini veri, e i giallocelesti di Di Donato hanno dato dimostrazione di grande determinazione e carattere. Uno dei migliori in campo, al pari del compagno di reperto Bigolin che ha deciso il match col suo gol decisivo, è stato Andrea Munaretto, sempre più a suo agio nel ruolo di “ministro della difesa”…
Andrea Munaretto, domenica l’Arzignano ha giocato in casa con il Montebelluna, vincendo per 1-0. Che partita è stata? Che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?
“Siamo partiti carichi da subito. La partita non è stata facile, loro erano una buona squadra e il tempo sicuramente ha messo alla prova tutti, ma abbiamo dimostrato che rimanendo uniti possiamo superare qualsiasi ostacolo”.
Quanto è stato difficile gestire i 40 minuti di sospensione?
“Poco, tutti noi volevamo continuare a giocare perché volevamo a tutti i costi portare a casa i tre punti”!
A livello personale come giudichi il tuo inizio di stagione?
“Personalmente non sono del tutto soddisfatto, ma ho gran voglia di dimostrare quello che so fare. Ho sempre da imparare e lavoro ogni giorno per migliorarmi: mai accontentarsi”!
Da nuovo di questo gruppo, a che punto valuti il grado di amalgama tra vecchi e nuovi?
“Mi sento molto bene all’interno del gruppo! Non ci sono distinzioni tra vecchi e nuovi, tutti lavorano allo stesso modo per arrivare all’obbiettivo che ci siamo prefissati”.
Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta a Tamai. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
“Sarà una partita dura su un campo difficile in cui giocare. Loro sono una buona squadra, ma noi scenderemo in campo con la giusta fame e cattiveria per portare a casa un’altra vittoria”.