Un passaggio speciale tra presente, passato e futuro del calcio a 5 italiano. Ad Arzignano sono il simbolo del calcio a 5 vincente che ha riportato la città di nuovo a calcare i palcoscenici della serie A dopo una lunga rincorsa di otto anni, fatta di sacrifici e tante gioie condivise col pubblico biancorosso.
Marcio, Amoroso e Houenou sono anche i giocatori in cui tutti identificano la squadra arzignanese, quella dei trionfi dei primi anni 2000 e quella che oggi lotta per salvarsi in serie A.
Ed era naturale che venissero scelti dalla dirigenza per trasmettere il buono del calcio a 5 ai più giovani diventando un… fumetto.
I tre giocatori, come per incanto, sono stati trasformati dalla sapiente mano di Ivan Bigarella in tre personaggi del mondo animato. Diventeranno gli ambasciatori tra i più giovani delle scuole elementari e medie della nostra provincia per far conoscere a tutti il calcio a 5.
La presentazione ufficiale oggi al Palatezze prima della partita contro i siciliani del Maritime Augusta.
Il presidente Vladimiro Sgaggero e il responsabile marketing Stefano Boschetto plaudono all’iniziativa. Questo infatti è un primo passo per nuovi progetti volti ad allargare il bacino d’utenza della società vicentina. “Questo fumetto entrerà nelle scuole dalla porta principale e sarà il primo passo per una modernizzazione del nostro sport che guarda al futuro con gli occhi dei più piccoli. Un grazie a Ivan Bigarella e a Stefano Cotrozzi di Hassel Comunicazione con cui abbiamo stretto un rapporto di sinergia importante”. Ivan Bigarella, disegnatore che collabora con Geronimo Stilton e con il Battello a vapore: “Mi sono molto divertito di far parte di questo progetto, mi hanno coinvolto in questa iniziativa rivolta ai più giovani e ho colto la mia passione per il calcio per sposare questa iniziativa che è la prima dedicata al calcio a 5. Oggi sono venuto a godermi l’espressione dei giocatori che non sapevano nulla di questa iniziativa”.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=6mnje_L9gj0[/embedyt]
Articolo precedente
Articolo successivo