Successo di vitale importanza in chiave playoff
Riprende la corsa dei blucelesti dopo il pari col Valdagno; trissinesi che portano a casa uno scontro diretto importantissimo per continuare a sperare nella post season. Doppiette di Greco, Nicoletti e Formatjè, reti di Xavi Rubio, Bertinato e Faccin. Ora spazio alla Final Eight di Coppa Italia al Pala Dante
Era una di quelle partite da dentro o fuori. I margini di errore erano minimi, e l’Hockey Trissino è riuscita a tornare dalla trasferta di Biassono con una vittoria dall’elevatissimo coefficiente di importanza per il proseguo del campionato. Col Teamservicecar Monza era un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, forse pure qualcosa di simile ad uno spareggio, e i vicentini se lo sono aggiudicati per 9-7. Come evidenzia il risultato è stata una partita pazza, ricca di gol, emozioni e pure una marea di errori. Ci sarà da lavorare in questo senso, ovvio, ma la valenza ricoperta da questi tre punti è importantissima.
Nel primo tempo uno-due mortifero del Monza che si porta sul doppio vantaggio tra il 9’ ed il 10’ coi primi due gol di serata di Zucchetti. Faccin dimezza lo svantaggio, ma Galimberti e Nadini accelerano tracciando un solco che sembra incolmabile. Prima dell’intervallo però il Trissino con un colpo di coda si rimette in partita con i gol di Bertinato e Greco.
Nella ripresa inizia da subito una clamorosa altalena di emozioni
Il Trissino perviene al primo vantaggio della partita con le reti di Nicoletti e Greco, poi il Monza riporta l’inerzia della gara dalla propria parte con l’allungo firmato Nadini-Zucchetti. Formatjè segna il suo primo gol di serata tenendo a galla i blucelesti sul pareggio, ma Zucchetti su rigore riporta avanti i suoi. A metà frazione nuovo pareggio di Formatjè. E’ una battaglia di nervi, e ad avere la meglio è proprio il Trissino con le reti di Rubio e Nicoletti per il definitivo 7-9.
Vittoria importantissima dunque, la nona stagionale e la sesta in trasferta. Successo che ridona slancio alle ambizioni playoff della squadra, e dà una ventata di ottimismo in vista della Final Eight di Coppa Italia che i blucelesti ospiteranno nel prossimo fine settimana al Pala Dante.
TEAMSERVICECAR MONZA – GSH TRISSINO = 7-9 (4-3, 3-6)
TeamServiceCar: Uboldi, Zucchetti, Martinez (C), Olle’, Franci – Nadini, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Olivieri – All. Colamaria
Trissino: Catala, Nicoletti, Rubio, Greco, Formatje – Bertinato (C), Faccin, Diquigiovanni, Schiavo, Vallortigara – All. Barcelo’
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Carlo Iuorio di Salerno
Marcatori: 1t: 9’34” Zucchetti (M), 10’12” Zucchetti (M), 11’26” Faccin (T), 15’37” Galimberti (M), 18’51” Nadini (M), 19’06” Bertinato (T), 19’49” Greco (T) – 2t: 0’53” Nicoletti (T), 4’50” Greco (T), 8’17” Nadini (M), 10’06” Zucchetti (M), 10’11” Formatje (T), 12’28” Zucchetti (rig) (M), 12’35” Formatje (T), 18’20” Rubio (T), 22’58” Nicoletti (tir.dir) (T)