Sorelle Ramonda-Ipag Montecchio (volley donne, Serie A2) è tornato ad allenarsi martedì dopo la lunga trasferta ad Olbia, dove la formazione castellana ha ottenuto una vittoria importante in ottica salvezza, lanciandosi ancor di più nelle zone di alta classifica.
Domenica però, nell’anticipo delle ore 16, Montecchio se la vedrà con P2P Givova Baronissi, formazione quella campana che occupa la seconda piazza della classifica del “Pool Salvezza” che dopo aver ottenuto due vittorie consecutive per 3-0 è stata stoppata da Marsala nell’ultimo turno.
L’allenatore Alessandro Beltrami di Sorelle Ramonda Ipag in questo momento è più soddisfatto dei risultati che del gioco espresso e conosce bene i rischi della gara di domenica:
“Contro Baronissi, non basterà giocare come fatto nelle ultime partite, bisognerà fare di più. In generale sto vedendo poche partite in cui si esprime una bella pallavolo”.
“Sembra di vedere tante piccole finali in cui si conosce bene il valore della posta in palio e si cerca di portare a casa il risultato essendo più efficaci, e devo dire che a noi nell’ultima gara contro Olbia c’è riuscito bene – continua Beltrami – dovremo ad essere bravi a ripetere un po’ la gara che ha fatto Marsala proprio contro le campane, battendo veramente bene, fondamentale che ci è riuscito anche nella trasferta di Olbia, oltre che tenere in difesa contrastando il loro gioco veloce, dovuto da un palleggiatore di grande esperienza come Dall’Igna”.
“Le partite da disputare non sono poche – conclude il coach castellano – e noi dobbiamo cercare di agguantare la salvezza il prima possibile”.