2.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Arti Marziali Eventi Ginnastica Prime Pagine Slider

Domenica a Montecchio Maggiore fitness gratuito e MTB

Fitness gratuito con i migliori presenters internazionali: appuntamento il 7 aprile al Pala Collodi.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fitness, ma anche per chi vuole avvicinarsi o semplicemente conoscere questa pratica sportiva così salutare. È la Gymnasium Free Fitness Convention, che andrà in scena domenica 7 aprile a partire dalle 9,30 al Pala Collodi in Piazzale Collodi a Montecchio Maggiore.
A proporla la Gymnasium Wellness & SPA Clubs con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. È la seconda edizione di una manifestazione che l’anno scorso, per i 30 anni della Gymnasium, ha attirato 1000 persone.
Si tratta di un evento unico nel panorama nazionale, perché è l’unico a proporre gratuitamente lezioni di gruppo con presenters di caratura internazionale: si partirà alle 9,30 con lo specialista di tonificazione Alessandro Oliveri; alle 10,30 Davide Tumiotto proporrà il superjump; alle 11,30 lo step con Martino Raguso; infine, alle 12,30, la zumba con Cristian Abel Bonet. È inoltre attesa la presenza, come ospiti, di alcuni campioni dello sport.
“È bello quando si può fare sport in gruppo – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli – e questa è l’occasione giusta per specializzarsi o provare discipline del fitness con i migliori istruttori internazionali. Grazie quindi alla Gymnasium per aver riproposto anche quest’anno questo evento che all’esordio ha ottenuto un grande successo”.

I campioni della MTB tornano a sfidarsi sui colli di Montecchio Maggiore.

Sui colli di Montecchio Maggiore domenica 7 aprile torna il grande ciclismo targato “XC dei Castelli – Trofeo GT Trevisan”, gara di mountain bike inserita come terza tappa nel circuito “Veneto Cup” e come seconda nel circuito provinciale “VI-Cup”.
La gara di cross country, organizzata dall’A.S.D. Team Adventure Project con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, è valida per decretare a fine stagione i campioni regionali e provinciali.
La competizione scatterà alle 9,30 dalla piazzetta antistante il Municipio con le categorie JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7-JWS-EWS-W1-W2, per poi proseguire alle 11,30 con la partenza delle categorie giovanili. Seguiranno le premiazioni, sempre negli spazi antistanti il Municipio.
“Si conferma anche quest’anno il sodalizio tra Montecchio Maggiore e la Veneto Cup e la VI-Cup – afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Per noi è un orgoglio far parte dei circuiti regionale e provinciale, perché ciò attesta il valore tecnico e paesaggistico dei percorsi che sfiorano i Castelli di Giulietta e Romeo e attraversano le altre splendide zone dei nostri colli. Lo scorso anno è stata la gara veneta con più partecipanti, oltre 500, e quest’anno l’auspicio è di replicare questi numeri. Grazie all’A.S.D. Team Adventure Project per l’impeccabile organizzazione dell’evento”.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento