8.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Slider

TDR – Il Veneto viene eliminato ai quarti

Finisce, un po’ a sorpresa, la corsa del Comitato Regionale Veneto al 58esimo Torneo delle Regioni di calcio a 11 in Lazio. Eliminate ai quarti di finale sia la Rappresentativa Allievi sia la selezione Femminile, che nella prima gara ad eliminazione diretta non sono riuscite a ripetere gli exploit della fase a gironi, conclusa a punteggio pieno.

IL RACCONTO DELLA GIORNATA

Gara stregata quella degli Allievi contro la Toscana. Pur dominando il gioco per lunghi tratti, i ragazzi di Luciano Zanotto non sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio maturato nel primo tempo con le due reti messe a segno dal centravanti toscano Stauciuc. Il Veneto si ferma al gol dell’1-2 di Hyka (quarto centro nel torneo) al 24′ della ripresa, a cui va aggiunto un palo colpito da Zanetti ed un altro paio di buone occasioni non concretizzate. Sconfitta nel complesso immeritata e grande delusione per l’eliminazione di una squadra che aveva incantato nei match del girone.

Non è stata molto più fortunata la selezione U23 Femminile guidata da Maurizio Semenzato. Il quarto di finale con Trento vive a lungo sul filo dell’equilibro. Il Veneto passa al comando con Pavan al 18′ del secondo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una manciata di minuti dopo il pareggio trentino su rigore trasformato da Casapu. Punteggio congelato, si va ai rigori. Il Veneto sbaglia per primo ma è anche il primo ad avere la chance di chiudere il discorso, al quinto penalty. Arrivano, però, altri due errori delle ragazze di Semenzato, che devono così cedere a Trento al primo rigore della serie ad oltranza.

RISULTATI

58° Torneo delle Regioni di calcio a 11

Quarti di finale (tra parentesi i marcatori del Veneto)

U17 ALLIEVI

Veneto-Toscana 1-2 (Hyka)

U23 FEMMINILE

Veneto-Trento 4-5 dcr (1-1 dtr) (Pavan)

Con cortese preghiera di pubblicazione

————————
Mario Caporello

Addetto Stampa – Comitato Regionale Veneto LND

339-7383817

mario.caporello@gmail.com

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento