Le vicentine allenate da Aldo Corno battono con un +10 finale il Varese 95. Primo quarto con le ragazze di Visconti che cercano di prendere un vantaggio di qualche punto su Vicenza, ma Velcofin recupera e torna in vantaggio dopo il 4-4. Nella seconda frazione le vicentine si mantengono sopra di uno o due punti. Rischiano il riaggancio in un paio di occasioni nel terzo parziale, mentre allungano nell’ultimo quarto grazie anche ad una difesa impenetrabile a zona attuata negli ultimi 10 minuti.
Con la vittoria Vicenza si aggiudica la salvezza matematica, e l’accesso ai play off è probabile, ma non ancora del tutto certo. E’ necessario vincere a Bolzano mercoledì sera in trasferta e poi in casa sabato 27 aprile (ore 20,30) con la rocciosa Alpo Villafranca di Verona.
IL TABELLINO
VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA-VARESE95, 56-46 (14-13; 14-12; 13-15; 15-6)
Velcofin Interlocks VICENZA: Matic 15 punti, Stoppa 13, Ferri (cap) 13, Santarelli 8, Monaco 5, Destro F. 2, Colombo, Destro M., Chicchisiola, Zanetti. A disposizione Mioni e Gamba. Allenatore: Aldo Corno; vice: Stefano Strukul.
Pall. Fem. VARESE 95: Mistò F. 12 punti, Visconti 10, Mistò E. 7, Polato 8, Beretta 3, Biasion (cap) 2, Premazzi 2, Sorrentino 2, Rossi. A disposizione: Petronyte, Sonzini, Fontanel. Allenatore: Luca Visconti; vice: Paolo Bertolini.
Arbitri: Federico Barra e Fabrizio Suriano.
Nella foto di copertina: Ivona Matic a canestro tra quattro avversarie.