0.8 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Velcofin Vicenza vince ed è salvezza matematica

Le vicentine allenate da Aldo Corno battono con un +10 finale il Varese 95. Primo quarto con le ragazze di Visconti che cercano di prendere un vantaggio di qualche punto su Vicenza, ma Velcofin recupera e torna in vantaggio dopo il 4-4. Nella seconda frazione le vicentine si mantengono sopra di uno o due punti. Rischiano il riaggancio in un paio di occasioni nel terzo parziale, mentre allungano nell’ultimo quarto grazie anche ad una difesa impenetrabile a zona attuata negli ultimi 10 minuti.

Con la vittoria Vicenza si aggiudica la salvezza matematica, e l’accesso ai play off è probabile, ma non ancora del tutto certo. E’ necessario vincere a Bolzano mercoledì sera in trasferta e poi in casa sabato 27 aprile (ore 20,30) con la rocciosa Alpo Villafranca di Verona.

IL TABELLINO

VELCOFIN INTERLOCKS VICENZA-VARESE95, 56-46 (14-13; 14-12; 13-15; 15-6)

Velcofin Interlocks VICENZA: Matic 15 punti, Stoppa 13, Ferri (cap) 13, Santarelli 8, Monaco 5, Destro F. 2, Colombo, Destro M., Chicchisiola, Zanetti. A disposizione Mioni e Gamba. Allenatore: Aldo Corno; vice: Stefano Strukul.

Pall. Fem. VARESE 95: Mistò F. 12 punti, Visconti 10, Mistò E. 7, Polato 8, Beretta 3, Biasion (cap) 2, Premazzi 2, Sorrentino 2, Rossi. A disposizione: Petronyte, Sonzini, Fontanel. Allenatore: Luca Visconti; vice: Paolo Bertolini.

Arbitri: Federico Barra e Fabrizio Suriano.

 

Nella foto di copertina: Ivona Matic a canestro tra quattro avversarie.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento