6.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Roller Derby Slider

Le nostre Anguane nel fine settimana a Parigi col RollerDerby

ROLLER DERBY – Le vicentine del Roller Derby, The Anguanas, saranno in trasferta a Parigi questo fine settimana.
Dopo la recente vittoria a Vienna, dove le beriche hanno battuto la squadra di casa per 175 a 133, conquistando posizioni importanti nella classifica internazionale WFTDA – Women’s Flat Track Derby Association, è ora la volta di una trasferta che vale ben tre partite. Le Anguane, a Parigi, sono infatti state selezionate per partecipare al torneo “Paris is burning II”, un girone all’italiana con scontri diretti tra tutte le quattro squadre provenienti da altrettanti Paesi: The Anguanas Roller Derby Vicenza per l’Italia; dall’Inghilterra la squadra Leeds Roller Derby; La Boucherie de Paris Roller Derby per la Francia e dal Belgio il team Namur Roller Girls.

L’appuntamento è per le ore 15.00 di sabato 1 giugno al Gymnase des Fillettes di Parigi, per la prima partita tra Anguanas e La Boucherie de Paris.
A seguire, le anguane affronteranno le inglesi di Leeds.

Il giorno successivo, domenica 2 giugno alle ore 15.00, terza e ultima partita per le vicentine contro le belghe di Namur.

Non è la prima volta che la squadra berica di Roller Derby partecipa a un torneo con più squadre ma di anno in anno il livello delle avversarie è sempre più alto, segno che la squadra di Vicenza sta crescendo e sta diventando tra le più competitive in Europa.
Le partite saranno trasmesse in live streaming nella pagina Facebook del torneo. P
er ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook: The Anguanas – Roller Derby Vicenza, oppure scrivete a rollerderbyvicenza@gmail.com

Sabato:
GAME 1 12H30 : La Boucherie – Leeds Roller Derby
GAME 2 15H : La Boucherie VS Anguanas – Vicenza Roller Derby
GAME 3 17H30 : Anguanas – Vicenza Roller Derby VS. Namur Roller Derby

 

Domenica:
GAME 4 11h30 : Namur Roller Derby VS. Leeds Roller Derby
GAME 5 14h : Leeds Roller Derby VS. Anguanas – Vicenza Roller Derby
GAME 6 16h30 : La Boucherie VS. Namur Roller Derby

 

Cosa è il roller derby

Il roller derby è uno sport di squadra che si pratica su pattini a rotelle (i classici quad). Due tempi da 30 minuti giocati a riprese (cosiddette jam) di 2 minuti. Cinque contro cinque in un tracciato ovale in cui le jammer (coloro che segnano punti) di ciascuna squadra devono superare il muro delle avversarie, senza farsi buttare fuori e senza commettere penalità. La squadra di Vicenza esiste da ottobre 2013 e annovera al suo interno componenti maschili e femminili. Dal 2017 si è costituita in due formazioni: il team A, The Anguanas Roller Derby Vicenza, e il team B, Anguan.Ass B-side. Gli skater prima di poter disputare le partite devono superare un periodo di formazione e un test pratico e teorico, detto Minimum Skills Test, che comprova che il giocatore ha le competenze minime di pattinata richieste e conosce il regolamento del gioco. La squadra di Vicenza si allena ogni lunedì e mercoledì dalle ore 21.00 al Pattinodromo Comunale di Vicenza, in viale Ferrarin.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento