23.7 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Il Trofeo Regione Veneto U14 alla Velcofin che ingabbia le Lupe in finale

Bellissima vittoria delle ragazze dell’under 14 della VelcoFin InterLocks, che nel parquet di San Martino di Lupari hanno conquistato il Trofeo Regione Veneto battendo le favorite padrone di casa. Dopo aver vinto sabato la semifinale contro Pallacanestro Mestre, le ragazze  entrano in campo consapevoli di affrontare una partita ostica, ma cariche e convinte delle loro capacità e dei miglioramenti fatti.

LA PARTITA

Il primo quarto termina sul 15 a 10 per Vicenza e questo carica le ragazze di Gorgone.
Le Lupe però non ci stanno a perdere e con caparbietà riescono a finire il secondo tempo in pareggio 23 a 23.  Nel terzo periodo tempo la supremazia delle avversarie del S. Martino si fa abbastanza netta e il risultato arride a loro: 41 a 33.
A questo punto esce il carattere della VelcoFin InterLocks e anche se la stanchezza inizia a farsi sentire, non si molla! Gorgone ordina la zona 1-3-1 che le ragazze riescono ad eseguire molto bene; il San Martino va a canestro con molta difficoltà, e, dopo qualche minuto col punteggio fermo, Vicenza ingrana la quinta. Una serie di recuperi palla, di anticipi sulle avversarie dà carica e spinge le beriche a far propria la partita sul 51 a 55.

IL COMMENTO

In questa occasione si è vista una vera squadra, una squadra che gioca in sintonia, che gioca per divertirsi e soprattutto che gioca con il cuore, nel rispetto delle regole e della sportività. Il coach Carmelo Gorgone, il ds delle giovanili Stefano Strukul e il preparatore atletico Roberto Fattore non nascondono la loro soddisfazione per i progressi evidenziati nell’annata e che ben fanno sperare per il futuro. Brave a tutte le ragazze, anche a quelle che in questa partita non hanno potuto, per vari motivi, entrare in campo: il loro l’aiuto durante gli allenamenti e il loro sostegno nell’anno sono stati fondamentali per questa vittoria.

Il lavoro che la società di Vicenza sta profondendo da alcuni anni sul solco dello storico passato comincia a dare i suoi frutti.

Ti potrebbe interessare:

Mario Ierardi ceduto dal LR Vicenza al Catania

Redazione

Dal Cittadella il giovane difensore Riccardo De Zen per l’Arzignano Valchiampo

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento