CALCIO A 5 GIOVANILE – Sono stati i padroni di casa del Futsal Cornedo ad aggiudicarsi la prima edizione del “Trofeo della Corniola”, organizzato dall’Associazione “Confraternita della Corniola Cornedese”, in collaborazione con l’ASD Futsal Cornedo, nella mattinata di domenica 15 settembre presso gli impianti sportivi Paladegasperi e Pala Sobradinho di Cornedo Vicentino.
Alla kermesse hanno partecipato 8 squadre sia di calcio che di futsal, oltre ai bluamaranto di Fabio Fioravanzo erano presenti Arzignano Valchiampo, Montecchio Maggiore, Castelgomberto Lux, Real Valdagno, Real San Zeno, Atletico Pressana e Fenice Venezia Mestre.
Le squadre sono state divise in due gironi all’italiana da n° 4 squadre: le prime due classificate al termine della prima fase di si sono qualificate per le semifinali.
CLASSIFICA GIRONE A: Castelgomberto 9, Futsal Cornedo 6, Real San Zeno 3, Atletico Pressana 0
CLASSIFCIA GIRONE B: Montecchio Maggiore 5, Real Valdagno 4, Arzignano Valchiampo 4, Fenice Venezia Mestre 3.
Le semifinali hanno messo di fronte Castelgomberto e Valdagno, con i biancocelesti valdagnesi che hanno centrato la finalissima, dove hanno incontro il Futsal Cornedo, capace di guadagnarsela dopo la partita col Montecchio Maggiore.
Nella finalissima, una partita di rara intensità, agonismo e tecnica, i padroni di casa hanno avuto la meglio ed hanno avuto l’onore di alzare al cielo la Coppa, offerta dall’Associazione della Corniola.
A tutti i partecipanti è stato consegnato un gadget di partecipazione e ai vincitori una coppa offerta dall’organizzazione.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte le otto società intervenute, che hanno ricevuto il ricordo della manifestazione dalle mani del Sindaco di Cornedo, Francesco Lanaro, dal Presidente della Confraternita della Corniola, Germano Frontebasso, e dal vice presidente del Futsal Cornedo, Cristian Ponza. Presente anche il delegato dell’attività di base della delegazione FIGC di Vicenza, Nicola Costenaro.