0.8 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey Ghiaccio Primo Piano

Asiago sfida i campioni d’Italia del Renon

HOCKEY GHIACCIO – Nella prima trasferta stagionale l’Asiago si troverà di fronte i campioni d’Italia in carica del Renon. La partita inizierà alle ore 20.00 di domani giovedì 19/09.

La Migross è reduce dalla vittoria all’overtime contro il Fassa. Il match è stato molto bello e combattuto. I Leoni hanno trovato il vantaggio nei primissimi minuti e cercato di imporre il proprio ritmo, ma i Ladini hanno risposto colpo su colpo, ci ha pensato Rosa a chiudere il match con preciso tiro all’incrocio. Coach Smith sta amalgamando i numerosi nuovi acquisti, le occasioni per trovare il gol sono state molte, ma è mancato un po’ di freddezza sotto porta. All’esordio è rimasto a turnover Tedesco, vedremo se questa scelta sarà confermata o meno.

Il Renon durante l’estate ha cambiato in modo importante il roster. Rinnovato il reparto difensivo con l’inserimento del goalie Svedese Lindskoug e di due difensori, il Canadese Gazzola e lo Statunitense Obuchowski. La linea offensiva è stata rinforzata dal centro Matt Lane. Nel primo match stagionale Lutz e compagni sono stati capaci di vincere 5-4 ai tempi supplementari una partita che si era messa davvero male, al 20’ del secondo gli Altoatesini perdevano 4-0. Come sempre il Renon si presenta come una delle contendenti al titolo finale, sia dell’AlpsHL che del campionato Italiano.

Quella di giovedì sera è una classica dell’Hockey Italiano degli ultimi 10 anni, innumerevoli le occasione in cui Rittner e Migross si sono affrontate in finali di diverse competizione, è su questi incontri che si cominciano a lanciare segnali alle concorrenti sulle proprie ambizioni, certamente capitan Benetti e compagni cercheranno il colpaccio a Collalbo.

Classifica Alps Hockey League: SGC pt 3; JES pt 3; RBJ pt 3; VEU pt 3; WSV pt 3; KEC pt 3; KA2 pt 3; RIT pt 2; ASH pt 2; EHC pt 1; FAS pt 1; VCS pt 0; GHE pt 0; HKO pt 0; EKZ pt 0; PUS pt 0; SWL pt 0; ECB pt 0

Le partite del 19 Settembre: 19:15 Red Bull Hockey Juniors-EC KAC II; 20:00 Rittner Buam-Migross Supermercati Asiago Hockey; 20:00 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan-EHC Lustenau

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento