HOCKEY GHIACCIO – Nella prima trasferta stagionale l’Asiago si troverà di fronte i campioni d’Italia in carica del Renon. La partita inizierà alle ore 20.00 di domani giovedì 19/09.
La Migross è reduce dalla vittoria all’overtime contro il Fassa. Il match è stato molto bello e combattuto. I Leoni hanno trovato il vantaggio nei primissimi minuti e cercato di imporre il proprio ritmo, ma i Ladini hanno risposto colpo su colpo, ci ha pensato Rosa a chiudere il match con preciso tiro all’incrocio. Coach Smith sta amalgamando i numerosi nuovi acquisti, le occasioni per trovare il gol sono state molte, ma è mancato un po’ di freddezza sotto porta. All’esordio è rimasto a turnover Tedesco, vedremo se questa scelta sarà confermata o meno.
Il Renon durante l’estate ha cambiato in modo importante il roster. Rinnovato il reparto difensivo con l’inserimento del goalie Svedese Lindskoug e di due difensori, il Canadese Gazzola e lo Statunitense Obuchowski. La linea offensiva è stata rinforzata dal centro Matt Lane. Nel primo match stagionale Lutz e compagni sono stati capaci di vincere 5-4 ai tempi supplementari una partita che si era messa davvero male, al 20’ del secondo gli Altoatesini perdevano 4-0. Come sempre il Renon si presenta come una delle contendenti al titolo finale, sia dell’AlpsHL che del campionato Italiano.
Quella di giovedì sera è una classica dell’Hockey Italiano degli ultimi 10 anni, innumerevoli le occasione in cui Rittner e Migross si sono affrontate in finali di diverse competizione, è su questi incontri che si cominciano a lanciare segnali alle concorrenti sulle proprie ambizioni, certamente capitan Benetti e compagni cercheranno il colpaccio a Collalbo.
Classifica Alps Hockey League: SGC pt 3; JES pt 3; RBJ pt 3; VEU pt 3; WSV pt 3; KEC pt 3; KA2 pt 3; RIT pt 2; ASH pt 2; EHC pt 1; FAS pt 1; VCS pt 0; GHE pt 0; HKO pt 0; EKZ pt 0; PUS pt 0; SWL pt 0; ECB pt 0
Le partite del 19 Settembre: 19:15 Red Bull Hockey Juniors-EC KAC II; 20:00 Rittner Buam-Migross Supermercati Asiago Hockey; 20:00 WSV Sterzing Broncos Weihenstephan-EHC Lustenau