3.8 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

200 pallavoliste alla Collaboration Cup: un successo per Marola e Anthea Volley Vicenza

PALLAVOLO GIOVANILE – Grande successo per la “Collaboration Cup”, nata sotto il segno di Anthea Volley Vicenza, organizzata dalla Asd Marola assieme alle società affiliate alla realtà pallavolistica di vertice del capoluogo di provincia.  Nella due giorni, che si è svolta nelle palestre di Torri di Quartesolo e Marola, vi hanno partecipato circa 180 atlete delle categorie U13, U14 e U16, ma si è giocato anche con le U18. E alla sfilata finale hanno partecipato sia le bambine del minivolley dell’ASD Marola, sia quelle dell’U12.

Sabato pomeriggio si sono disputate le sfide tra Povolaro e Marola della categoria U13, e poi tra Longare U14 e le due U14 del Volley Vicenza. Per quanto riguarda l’under 16 si è disputato un girone tra due squadre del Povolaro, il Creazzo e il Marola.

Domenica mattina invece grande sfida in un quadrangolare fra tre compagini U18 (Marola, Anthea Volley Vicenza, Altavilla) e una U16 (Anthea Vicenza).

La manifestazione ha dato il via alla stagione agonistica per tutti: è un torneo collaborativo, come dice il nome,  dove non conta vincere ma partecipare e mettercela tutta per misurare il grado di preparazione dei collettivi.

Le U16 della Asd Marola che fan parte della grande famiglia di Anthea Volley Vicenza

Domenica pomeriggio durante le premiazioni sono state presentate tutte le squadre dell’Associazione sportiva Marola Volley di cui è presidente Nadia Zaltron ma anche le compagini di Athea Volley Vicenza hanno fatto la loro sfilata.

A salutare le ragazze i genitori e gli amici dalla tribuna e il sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro. Il presidente della FIPAV provinciale Mimmo Piano ha annunciato alle atlete e ai dirigenti che “tutto è pronto per i campionati vicentini che interessano tutte le ragazze presenti”. Il presidente di Anthea Volley Vicenza Andrea Ostuzzi ha invece ringraziato il Marola simbolicamente nella persona della presidente Zaltron per il grande impegno profuso nell’organizzare anche quest’anno (il quarto anno) il torneo pre-campionato realizzato per promuovere la Volley Vicenza Academy. 

Un ringraziamento da parte del presidente Ostuzzi anche a tutte le società, ai dirigenti, alle ragazze e ai genitori che sono stati presenti in questi due giorni.

E per chiudere passerella della prima squadra che per il numero uno di Anthea Volley Vicenza “è la squadra di tutti voi: consideratela pure la vostra prima squadra“.

In campo per un allenamento vere proprio in chiusura al pala Villanova le giocatrici della B1 guidate dalla coach Mariella Cavallaro e da capitan Flavia Assirelli. Assente giustificata Alessandra De Toffoli che sabato è convolata a nozze.

 

Nella foto in copertina le giovanissime atlete della U12 della ASD Marola Volley

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Sabato la Civitus Vicenza cerca il sorpasso contro la Fulgor Omegna

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Lascia un commento