VOLLEY – SERIE B1 – Le ragazze di coach Cavallaro con una formazione d’emergenza (per licenze e piccoli infortuni) perdono con onore la prima amichevole stagionale al Memorial Dal Forno finalizzato a raccogliere fondi per Emergency.
Vivigar Arena- Anthea Volley Vicenza, 3-1 (25-18 25-20 25-23 20-25)
Un match quello giocato a Tregnago (Verona) venerdì 27 settembre in serata per ricordare una giovane e appassionata studentessa di medicina Irene Dal Forno e per raccogliere fondi per Emergency, come la giovane scomparsa due anni fa (di leucemia) avrebbe voluto.
Una partita però che è servita da primo test stagionale per la coach delle biancorosse Mariella Cavallaro, conclusa con una sconfitta “parlante” per Anthea Volley Vicenza: moltissime le indicazioni su cui lavorare per le stesse atlete e soprattutto per lo staff vicentino.
In campo dal primo minuto Emma Quaglio del vivaio Volley Vicenza (classe 2003) protagonista di un’ottima prestazione. A riposo il capitano Flavia Assirelli per lieve contrattura. Sestetto iniziale con Anna Green al palleggio, Clarissa Covino (opposto), Beatrice Filippin (centro), Emma Quaglio (centro), Isabella Monaco (libero, nel ruolo di banda), Isabella Milocco (banda); libero Elena D’Ambros.
Ottimi spunti tecnici per l’allenatrice di Anthea: conferma nel gioco per Milocco al di sopra di ogni aspettativa; Monaco vera “guerriera” schierata come banda a causa delle assenze della De Toffoli per licenza matrimoniale e della Marini per infortunio.
Positive le prove di Green e di Covino. E anche in questo primo incontro D’Ambros e Filippin hanno rappresentato una sicurezza nei rispettivi ruoli.
Una squadra che in certi momenti è riuscita ad esprimere un gioco frizzante e molto agonistico.
A pesare sulla prestazione, nell’intero arco del match, è stato il “carico” della preparazione atletica iniziale in vista dell’inizio del campionato.
Da segnalare in panchina le giovani di Volley Vicenza: Giulia Ostuzzi (libero), Silvia Cestaro (banda), Matilde Fiocchi (opposto) tutte e tre classe 2003 e la palleggiatrice Nicol Del Federico classe 2004.