BASKET MASCHILE – SERIE B – Non c’è un attimo di respiro per la Tramarossa Vicenza, che dopo aver subito la prima sconfitta del suo campionato affronterà un doppio confronto difficile e insidioso.
Ad attendere i biancorossi infatti ci saranno prima la Rucker Sanve San Vendemiano, che aspetta i vicentini domani sera alle 20:30 al PalaSportSystem del comune trevigiano, e poi la Virtus Padova, che farà visita alla Tramarossa domenica alle 18 al palazzetto dello sport Città di Vicenza, per un derby che si preannuncia infuocato.
A rendere ancora più ostiche queste due partite sarà il fatto che sia la Rucker che la Virtus sono ancora imbattute in campionato: entrambe ancora a punteggio pieno, stanno dimostrando di essere due tra le realtà più solide di questa Serie B 2019-2020. Due avversarie difficili, per di più da affrontare a distanza ravvicinata.
LA SFIDA INFRASETTIMANALE A SAN VENDEMIANO
Venendo alla sfida di domani, Vicenza dovrà prestare molta attenzione alla Rucker: i bianconeri sono una compagine che dentro l’arco sa fare davvero male (57% al tiro, miglior squadra del girone), che sbaglia davvero poco dalla lunetta (71% finora) e che difende bene il ferro (3,3 stoppate a partita). Attenzione alle iniziative personali: San Vendemiano realizza pochissimi canestri su assistenza.
Dentro al pitturato il tandem Preti-Vedovato garantisce capacità di andare a segno e abilità a rimbalzo, mentre nel reparto esterni le armi più pericolose dei trevigiani saranno Tassinari, Ricci e Rossetto.
Il sito di Pallacanestro Vicenza 2012