8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Tramarossa Vicenza vs Vega Mestre, 77-67

BASKET MASCHILE – SERIE B – Tramarossa Vicenza ospita in casa Vega Mestre, un avversario apparentemente alla portata del quintetto allenato da Marco Venezia.

Il primo quarto si è concluso 21-23 per gli ospiti che hanno mantenuto il vantaggio fino alla metà del secondo quarto quando Tramarossa ha agguantato il pareggio portandosi alla pausa lunga sul +6 (40-34).

Nel terzo quarto Tramarossa mantiene il vantaggio. In campo Montanari, Galipò che rileva Brighi, Crosato, Cernivani, Rigon.

Crosato segna due liberi a metà della frazione di gioco dopo aver subito fatto. E siamo 46-40. Esce Montanari e entra Conte. Crosato di nuovo al tiro della carità: 47-40.

Un paio di attacchi a vuoto per Vicenza costano due azioni a segno per Mestre: 47-44. Coach Venezia corre ai ripari facendo entrare il pivot titolare Corral al posto di Rigon. E poi Galipò su azione e una tripla di Crosato portano il risultato 52-44. Siamo a +8.

Altra tripla di Crosato che è nella serata giusta: 55-44. +11

A un minuto e mezzo dalla fine del terzo quarto l’arbitro espelle per secondo tecnico Cernivani, reo di averle passato la palla mentre era occupata a controllare altro.

Ma il momento di Tramarossa è magico con un Crosato protagonista assoluto di questo terza frazione con triple, liberi e rimbalzi a iosa! Siamo a 60-45: +15!

E si va all’ultimo quarto. Primi punti per Crosato, grande mattatore della serata, idolo del palasport di Vicenza: 63-45. Mestre fermo al palo!

Mestre si sblocca e il punteggio sale: 63-49. Poi Corral si porta a 19 punti personali: 67-51. Mestre sembra aver mollato, e nel frattempo Crosato sigla il 69.

A 5 minuti dalla fine esce Crosato tra gli applausi. Lo sostituisce Rigon. Il punteggio è 69-55. Vicenza senza Crosato in campo fatica: punti dalla lunetta con Galipò. Ecco che Marco Venezia rimette in campo la forte ala. E subito arriva un appoggio a Corral che segna da 3: 74-62.

Si soffre negli ultimi minuti e Mestre con Lazzaro schiaccia pure a canestro. Ma Galipò segna una tripla: 77-67. Corral e Crosato escono tra gli applausi. Pochi secondi dopo suona la sirena!

Risultato finale Tramarossa Vicenza- Vega Mestre, 77-67.

 

FORMAZIONI

Tramarossa Vicenza: Galipò, Owens, Montanari, Gianesini, Corral, Rigon, Conte, Brighi, Crosato, Milani, Cernivani e Pedrazzani. Allenatore Marco Venezia.

Vega Mestre: Agbortabi, Rampado, Volpato, Bonesso, Malbasa, Maran, Segato, Lazzaro, Pinton, Povelato, Salvato, Bettiolo, Di Prampero, Bovo,. Allenatore: Fabio Volpato.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento