8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo Primo Piano

A Udine sconfitta che fa riflettere Anthea Volley Vicenza

VOLLEY – SERIE B1 FEMMINILE –

GTN VOLLEYBAS UD vs ANTHEA VOLLEY VI, 3-1 (22-25; 25-21; 25-16; 25-16)

GTN Volleybas Udine: Pozzoni punti 16, Squizzato pt 7, Mandò, Floreani pt 10, Lombardo pt 25, Gogna pt 5, Morra (libero), Braida pt 6.

A disposizione: Nardone, Braulinese, Cerebuch, Zanin (libero). All. Fumagalli, vice Savonitto.

Anthea Volley Vicenza: Green pt 2, Monaco pt 4, D’Ambros (libero), Milocco pt 21, Covino pt 12, Assirelli (cap) pt 12, Filippin pt 3, Del Federico pt 1, Fiocchi.

A disposizione: De Toffoli, Quaglio.

All. Cavallaro.

Primo set giocato bene con tutte le giocatrici di Anthea Volley Vicenza in campo che ha visto prevalere alla fine proprio capitan Assirelli e compagne. Secondo set con in vantaggio alternativamente le due compagini con le vicentine che alla fine se lo lasciano sfuggire sul 17-19: le avversarie mettono a segno un parziale di 8-2 che porta alla conquista della fase di gioco decisiva.

Sul 1-1 Assirelli e compagne hanno perso energie, lucidità e motivazione e sono state sotto nei due set finali.

“Non abbiamo giocato bene – afferma con oggettività il general manager Luca Milocco -, siamo mancati in alcuni fondamentali e nell’attenzione su alcune cose preparate prima di questo match”.

“Pertanto direi che si è trattato di una prestazione non all’altezza della nostra squadra – sottolinea il general manager -, nonostante il primo set giocato veramente molto bene!”

“Dobbiamo rivedere un po’ di cose – conclude – , dobbiamo lavorare di più su alcuni aspetti: è chiaro che gli innesti di quest’anno un po’ alla volta si abitueranno al nostro gioco e si integreranno al meglio”.

“Clarissa Covino ha giocato tutta la partita – conclude Luca Milocco – però non ha inciso quanto effettivamente ci aspetteremmo, calcolando comunque che è reduce dall’infortunio ed è “indietro” di forma”.

“De Toffoli alla fine non l’abbiamo impiegata per non rovinare il suo percorso di ripresa”. E annuncia il GM: “Ora c’è solo da lavorare!”

In chiusura comunque da segnalare per i colori vicentini  la buona prestazione di Isabella Milocco che i suoi 21 punti in attacco li ha messi a segno.

 

Nella foto d’archivio: la squadra allenata da Mariella Cavallaro pronta per entrare in gioco al palasport di Vicenza.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento