BASKET – SERIE A2 FEMMINILE – Arriva la prima partita del 2020 e in casa VelcoFin InterLocks, facendo i debiti scongiuri, ci si augura che possa trovare piena attuazione il vecchio motto: anno nuovo vita nuova!
Assolutamente nessuna aria di rassegnazione nell’ambiente berico. Certamente il rammarico per la partita persa contro S. Martino è enorme (persa per un solo), ma c’è anche tanta voglia di invertire il trend negativo.
LA TRASFERTA A MILANO CONTRO SANGA
Si prospetta la trasferta a Milano contro Sanga, attestato in classifica alla pari con Albino a 12 punti, frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte con una differenza canestri di meno due.
Squadra ostica e in forma quella milanese che, partita malissimo – 5 sconfitte consecutive -, si è rifatta alla grande vincendo 5 partite nelle ultime 7 ed è reduce dai successi su Marghera fuori e su Albino in casa.
L’allenatore Aldo Corno sempre fiducioso ci dice: “Non dobbiamo demoralizzarci. I progressi sono innegabili: il tempo gioca a nostro favore. Stiamo lavorando sui limiti tipici della gioventù, dell’inesperienza e sull’amalgama tecnico.
Le ultime partite le abbiamo giocate alla pari. Se si pensa che Mantova ha conquistato 4 punti, vincendo una partita di 1 punto, l’altra ai supplementari, abbiamo il diritto di avere fiducia che quanto prima la buona sorte girerà anche per noi!
Non facciamo l’errore di guardare la classifica; e pensiamo invece più a noi stessi.
Le ragazze si stanno allenando bene: si sottopongono con entusiasmo e spirito di sacrificio pure a due-tre sedute al mattino dove insistiamo soprattutto sui fondamentali individuali, ed assiduo è anche l’esercizio in palestra col preparatore atletico.
A Milano ce la giocheremo senza timor panico!”
Squadra al completo e compatta: forza ragazze!
La partita si disputa sabato 4 gennaio alle ore 18.00. Campo di gioco Palestra Giordani in via Cambini 4 a MILANO. Arbitri Simona Belprato di Cercola (Na) e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (Na).
IN FOTO: Matilde Sartore di Velcofin Interlocks