CICLOCROSS – MONDIALE U19 – Il giovane ciclista di Thiene (Vicenza), Davide De Pretto, oggi ha tagliato il traguardo al 23esimo posto sul percorso di Dubendorf (Svizzera) dove si è svolta la gara U19 dei mondiali di ciclocross. Davanti a lui sono un italiano, l’abruzzese Lorenzo Masciarelli arrivato 19esimo. Al 23esimo posto l’altra giovane stella triveneta del ciclocross Bryan Olivo.
Al quarto posto lo svizzero (del cantone italiano) Dario Lillo, l’unico “italiano” che ha dato filo da torcere al terzetto belga che ha conquistato il podio. A rendere difficile la gara il fango “liquido” che ha causato diverse cadute: Lillo è finito a terra a poche centinaia di metri dal traguardo mentre era in terza posizione, ed è stato scavalcato da un belga che lo seguiva.
Questa la top-10 finale U19: Nys, Belmans, Verstrynge, Lillo, Del Grosso, Bremer, Michels, Andrade, Mcguire, Strohmeyer.
Ricordiamo che Davide De Pretto recentemente ha vinto i Campionati italiani Ciclocross “10° Ciclocross Città di Schio” (Gara Categorie Uci).