La Lega di Serie C, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo 2020 e preso atto delle comunicazioni delle autorità competenti, al fine di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione, dispone il rinvio della partita tra LR Vicenza Virtus ed FC Arzignano Valchiampo a mercoledì 15 Aprile alle 20.45 allo Stadio Menti di Vicenza.
Tale decisione è stata assunta, coerentemente con quanto sino ad oggi stabilito, per le seguenti fondamentali ordini di ragioni:
- Il valore primario è senz’altro quello della tutela della salute e quindi del contenimento della possibilità di contagio;
- Il nostro calcio ha ragione di esistere solo se sugli spalti palpitano i cuori e si sentono i cori dei nostri milioni di tifosi. Pur consapevoli delle difficoltà che incontreranno le nostre società ed i ragazzi che scenderanno in campo, fintantochè il calendario ci consentirà una programmazione delle gare che consenta la presenza del pubblico allo stadio, continueremo coerentemente con la linea tenuta.
- Il rinvio integrale della giornata per i due gironi è dettata dalla necessità di garantire l’equilibrio e la regolarità della competizione, pur sempre nella consapevolezza che stiamo vivendo un’emergenza di carattere internazionale.
- Nessuno sottovaluti il problema e a chi competa decidere. Il calcio e i suoi interessi vengono a debita distanza.
PROGRAMMA DEI RECUPERI – La Lega di Serie C ha inoltre comunicato date e orari delle partite rinviate nelle scorse settimane. Ecco il programma completo.
8^ GIORNATA RITORNO – MERCOLEDI 11 MARZO 2020
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – CALCIO PADOVA Ore 20.45
9^ GIORNATA RITORNO – MERCOLEDI 18 MARZO 2020
L.R. VICENZA – PIACENZA Ore 20.45
MODENA FC – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO Ore 18.30
10^ GIORNATA RITORNO – MERCOLEDI 1° APRILE 2020
REGGIO AUDACE – L.R. VICENZA Mercoledì Ore 20.45
FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – RAVENNA Ore 20.45
11^ GIORNATA RITORNO – MERCOLEDI 15 APRILE 2020
L.R. VICENZA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO Ore 20.45