1.4 C
Vicenza
21 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Cera e Galvan campioni italiani di orienteering
Orienteering Primo Piano

Galvan e Cera sono i campioni italiani di Orienteering

PIANI DI PRAGLIA: Michele Cera, Erebus Vicenza, e Nicola Galvan sono i campioni italiani di Orienteering (Pre-O delle categorie Assoluta e Paralimpici). La prova si è svolta ai Pieni di Praglia ed ha visto al via una quarantina di atleti. 

Cera ha avuto la meglio sulla coppia della Pol Masi, Alessio Tenani e Nicolò Buganè, giunti secondi a pari merito. Giu dal podio, per pochissimo, Susy De Pieri

Galvan ha invece avuto la meglio su Piergiorgio Zancanaro e Fabio Bortolami del Padova Orienteering. 

La gara ha visto ben 7 concorrenti con percorso netto, e si è svolta in una giornata piuttosto fresca. Tracciatore di giornata Remo Madella

“E’ stato un week end impegnativo – spiega Nicola Galvan, campione italiano di orienteering  paralimpico – ieri una prova decisamente tecnica, mentre oggi mi sono difeso bene. Questo successo è una bella gioia personale, ma credo di poter migliorare ancora. Voglio sottolineare la bellezza dei posti e l’ottimo lavoro dell’organizzazione. Ora mi concentro sulle prove di fine stagione con le trasferte estere, visto che ora ho accumulato una buona esperienza”.

All’evento, organizzato dalla ASD Arco di Carta, è intervenuto il Presidente FISO, Sergio Anesi.  É stata organizzata anche una prova di contorno di Corsa Orientamento vinta da Alessio Tenani. 

Alle notizie di ORIENTEERING su SPORTvicentino

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento