8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano

Terza vittoria di fila per Velcofin Interlocks Vicenza: le interviste [VIDEO]

PALLACANESTRO FEMMINILE SERIE A2 – E tre! Terza consecutiva vittoria per i colori biancorossi che ora appaiano imbattute in classifica le corazzate Moncalieri e Crema, le favorite per il salto di categoria.  Aldilà del punteggio è stata una partita maschia, dura e Albino ha dato tanto filo da torcere a Monaco e compagne. Ma diciamo subito che le basi della vittoria posano sulla difesa: coriacea, aggressiva, a volte asfissiante, che ha portato a 15 recuperi e a far perdere alle bergamasche 23 palloni. Il timbro più evidente e meritevole della serata la difesa sulla temutissima Veindeberga (che ha esordito con un canestro da tre, l’unico della sua squadra) relegata a 5 punti; e qui una nota di plauso a tutte le giocatrici, ma in particolare a Claudia Gobbo, inesorabile francobollatrice della lettone.

Il primo quarto vede il massimo vantaggio di Albino (9-4), ma un 11-1 porta Vicenza in testa e si chiude a 15-12

Equilibrato anche il secondo, che vede sugli scudi Maria Lazzaro (alla vigilia del suo ventiquattresimo anno): 30-25 per VelcoFin InterLocks.

Anche il terzo round corre sul filo dell’incertezza: 40-35.

Ma è il quarto tempo che riserva la parte migliore. Vicenza si scatena a va sul più12 (49-37) al 5°, sembra irraggiungibile: una grande Elena Vella si erge a protagonista. Invece Albino reagisce e piazza uno 0-6 in men che non si dica. E a questo punto il canestro in jump di capitan Monaco arriva liberatorio (8° minuto) e per le bergamasche non c’è più scampo. Finisce con la giovanisima diciannovenne Milena Mioni in lunetta a firmare i primi 2 punti dell’anno. Se son rose…Finiamo annotando una bella curiosità. Dopo il magico 3/3 dalla lunga distanza realizzato a Sarcedo, Francesca Tagliapietra si è ripetuta ieri sera, mettendo tre bombe su tre altrettanto decisive ieri sera. Adesso aspettiamo anche i canestri da due!

 

TABELLINO

VelcoFin InterLocks Vicenza – Edelweiss Fassi Albino 57-45 (15/12,15/13, 10/10)

VelcoFin InterLocks VICENZA: Monaco 10, Grazian ne., Lazzaro 8, Mioni 2, Gobbo 7, Villaruel 2, Colabello, Vella 8, Tibè 11, Sartore ne., Tagliapietra 9. All.Claudio Rebellato

Tiri da due 13/44, da tre 6/19, Tl 13/19, R tot 42.

Edelweiss Fassi ALBINO: G.Birolini, Lussignoli, Rizzo 10, M.Birolini, Laube 6, Panseri, Mazza, Vainberga 5, De Gianni 6, Cancelli 3, Carrrara 15, Torri. All. Monica Stazzonelli.

Tiri da due 15/40, da tre 1/8, Tl 12/16, R tot 37

Spettatori: 200

Arbitri: Francesca Di Pinto e Giulia Caravita

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento