Lo prevede il c.d. Ristori-quater pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 297 del 30 novembre 2020
L’art. 11 del d.l. 30 novembre 2020, n. 157 (Ulteriori misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) conferma anche per il mese di dicembre 2020 l’indennità di 800 euro a favore dei lavoratori sportivi.
Il ristoro è previsto per i lavoratori che hanno rapporti di collaborazione presso il CONI, il CIP, le FNS / DSA / EPS riconosciuti dal CONI e dal CIP, e presso le a.s.d. e s.s.d. che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.
Come per i mesi precedenti, anche l’indennità di dicembre verrà corrisposta da Sport e Salute a condizione che il lavoratore sportivo
- non percepisca altro reddito da lavoro;
- non percepisca il reddito di cittadinanza o il reddito di emergenza;
- non sia beneficiario di altre tipologie di bonus Covid.
Il comma 3 dell’art. 11 conferma che coloro che hanno già beneficiato dell’indennità in base ai decreti Cura Italia, Rilancio, Agosto e Ristori, riceveranno gli 800 euro senza la necessità di presentare nuovamente la domanda.
ATTENZIONE: Se non è questo il caso, gli interessati hanno pochissimi giorni a disposizione; dovranno infatti fare richiesta entro il 7 dicembre prossimo, tramite la piattaforma presente sul sito di Sport e Salute, presentando anche la auto-certificazione di essere in possesso dei requisiti sopra indicati.
Poiché il meccanismo di erogazione è il medesimo dell’indennità di novembre, per ulteriori informazioni si rinvia agli articoli già apparsi sul nostro sito e alle FAQ pubblicate da Sport e Salute.