3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Arzignano Valchiampo Primo Piano Slider

L’Arzignano Valchiampo punta sulla linea verde: a Sedico esordio per Thomas Zuffellato (classe 2002)

CALCIO SERIE D – L’Arzignano Valchiampo punta sulla linea verde e continua a far debuttare giovani in Serie D. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Thomas Zuffellato, che è stato gettato nella mischia da mister Bianchini nella trasferta di Sedico, che ha portato in dono tre punti pesantissimi per il morale e per la classifica. Un esordio positivo per il giovanissimo ragazzo, cresciuto nel vivaio gialloceleste, che conferma di poter essere una pedina interessante per il presente e per il futuro.
Nato il 19 novembre 2002, ha iniziato a giocare a calcio a 4 anni proprio nella Scuola Calcio dell’Arzignano. Passato a 8 anni al Montecchio, dove rimane per 4 stagioni, all’età di 12 anni è tornato ad Arzignano dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili: 2 anni di Giovanissimi, 2 di Allievi e 1 di Beretti.

E, come detto, quest’anno, il suo esordio in Serie D.
Zuffellato come si diceva è solo l’ultimo “baby” della “cantera” a passare nel gruppo dei grandi.
Prima di lui, infatti, sono stati inseriti in pianta stabile in rosa Nicolò Roverato, Samuel Doda e Gian Marco Cavaliere.
Un’ulteriore conferma della bontà del lavoro delle giovanili giallocelesti e, soprattutto, della scelta  del club di continuare ad investire nel proprio vivaio  per crearsi in casa i giocatori del domani.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento