3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio Primo Piano Slider

Triplice fischio di fine per il calcio dei dilettanti (tranne l’Eccellenza e la serie C di C5)

CALCIO DILETTANTI – Game over! Con  il Comunicato Ufficiale n. 191/A, la FIGC ha deliberato di interrompere definitivamente lo svolgimento delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti a livello territoriale, annullando le classifiche dei campionati relativi alla stagione sportiva 2020/2021, con esclusione dei Campionati di Eccellenza maschile e femminile e dei Campionati di Serie C/C1 di Calcio a 5 Maschile e Femminile.

Per quanto riguarda l’ Eccellenza maschile e femminile e di Serie C1/C di Calcio a Cinque (Comunicato Ufficiale n. 192/A), la Federazione dispone la prosecuzione dei campionati nel rispetto dell’autonomia organizzativa riconosciuta alla LND e secondo i format individuati dai Comitati Regionali LND.

La partecipazione alla prosecuzione dei campionati non è obbligatoria per le società e non sono previste retrocessioni. I club rinunciatari manterranno comunque il titolo sportivo riferito alla categoria.

I calciatori/calciatrici tesserati/e con le società rinunciatarie saranno svincolati o potranno essere trasferiti a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 ad altra società che prosegue nella medesima competizione la stagione sportiva, a semplice richiesta congiunta di quest’ultima e del calciatore/calciatrice.

Inoltre, in deroga all’articolo 103 bis delle NOIF, a semplice richiesta della società cedente o del tesserato/tesserata, è consentita la risoluzione unilaterale di trasferimenti a titolo temporaneo per società che non riprendono l’attività nella stagione sportiva 2020/2021.

Infine, con il Comunicato Ufficiale 193/A, la FIGC differisce ulteriormente i termini di tesseramento nell’ambito della LND per la stagione sportiva 2020/2021.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento