RALLY – C’è la firma di Luigi Battistolli “Lucky” e di Fabrizia Pons nel Rally dei Nuraghi e del Vermentino, quinto e penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra storico.
Il pilota vicentino sbaraglia la concorrenza dopo aver vinto tutte e cinque le prove del sabato chiudendo con il tempo complessivo di 56’34.1.
Con questo successo l’equipaggio della Key Sport si conferma al comando della classifica speciale del CIRT 4 Ruote Motrici.
Salgono sul secondo gradino del podio i veloci Bruno Pelliccioni e Marco Cavalli con la Ford Escort confermandosi primo dell’Italiano Rally Terra 2 Ruote Motrici.
Terza piazza, la più combattuta di questo rally storico, se l’è guadagnata Andrea Tonelli alla sua prima volta sulle prove della Sardegna.
Prossimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2021 sarà il 1° Rally del Brunello in programma il 10-11 dicembre.
Nella gara riservata alle auto moderne successo di Umberto Scandola e Danilo Fappani con Hyundai i20 R5. Secondo posto per Paolo Andreucci e Rudy Briani su Skoda Fabia R5 a 3.5″. Completano il podio Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa su Volkswagen Polo R5 a 21.7’’.
Appena giù dal podio Alberto Battistolli che, navigato da Simone Scattolin, ha chiuso al quarto posto.