4.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Hockey Hockey in line Primo Piano Slider

MC Control Diavoli Vicenza torna da Trieste con un bel 10 in… pagella

HOCKEY IN LINE – Mc Control Diavoli Vicenza conquista i tre punti anche nella prima trasferta stagionale a Trieste, contro l’Edera, neopromossa nella massima serie, ma dai grandi trascorsi. Risultato netto per 10-1 per i vicentini che hanno fatto la partita e gestito il gioco senza mai correre particolari rischi, anche se i padroni di casa non hanno mai mollato e hanno fatto il possibile, con un roster ridotto, per limitare i danni, anche se il divario fra le due squadre è stato evidente.

Ci son voluti 8 minuti del primo tempo ai Diavoli per rompere il ghiaccio e andare in rete e dopo poco più di un minuto i triestini hanno pareggiato, ma i vicentini con cinque gol per tempo hanno portato a casa la partita. A segno per i Diavoli bomber Delfino che ha calato il poker, Francon e Dal Sasso con una doppietta, Cantele, Centofante
“Questa gara era un ottimo test per trovare la giusta alchimia tra le linee – ha dichiarato Davide Dal Sasso a fine incontro. – Sapevamo che probabilmente la partita dovevamo farla noi, però dovevamo stare attenti e non perdere la concentrazione soprattutto livello difensivo, ma secondo me abbiamo iniziato un po’ disattenti sotto questo punto di vista, poi però  abbiamo trovato la giusta sintonia e siamo riusciti a sbloccarci e a segnare i primi gol, che sono quelli più difficili in partite come queste e poi abbiamo controllato bene la gara”.
– Un bottino netto, a cui ha contribuito con due reti?
“Sono contento, sono le miei prime due reti, anche se non è importante chi segna, BENSì il risultato della squadra. Se segno io o segna un mio compagno va bene lo stesso, anche se naturalmente sono contento”.
– Prossimo impegno in casa con il Piacenza
“Avevo giocato contro Piacenza anni fa in una gara dei play out con i Vipers ed è stata una sfida non facile e abbiamo dovuto sudare per portare a casa il risultato. Penso che dovremo stare attenti e che saranno importanti i primi dieci minuti per sbloccare il risultato e gestire bene la gara conquistando i tre punti”.

 

Edera Trieste – Mc Control Diavoli Vicenza (5-1) 10-1
Edera Trieste
: Biason, Persello, Ovsec, Delpiano, Milanese, Fumagalli, Sindici, Cocozza.
All. R. Florean.

Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Baldan, Frigo N., Dal Sasso.
All. F. Maran

Arbitro: Niederegger, Biacoli.

RETI. PT: 08.01 Delfino (V), 9.20 Milanese (T), 9.37 Francon (V), 10.08 Dal Sasso (V), 15.57 Dal Sasso (V), 16.34 Centofante (V); ST: 20.50 Delfino (V), 28.06 Cantele (V), 30.23 Delfino (V), 36.03 Delfino (V), 39.45 Francon (V).

 

Nella foto di copertina Nathan Sigmund premiato al Panathlon Vicenza

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento