8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Motori Primo Piano Rally Slider

Lo sloveno Avbelj accende i fari sul 38° Rally Città di Bassano e a Rubbio “asfalta” tutti

RALLY – Vatti a fidare dei pronostici, immagini una gara tutta diversa dalla realtà. Poi, chiaro, anzi “scuro”: magari “Rubbio” in notturna dirà poco sabato, quando si correrà alla luce del sole e magari è stata solo questione di feeling alla guida con i fari.

Ma lo sloveno Bostian Avbelj (Skoda Fabia R5 Evo) ha mostrato di che pasta è fatta, graffiando in 4’26’’6 sui 7’34 km della prima prova speciale, infliggendo distacchi pesanti. Migliore dei battuti Manuel Sossella (Hyundai i20 R5) a 7’’2, terzo Paolo Oriella (altra Skoda) a 8’’5. Solo quarto l’attesissimo Alessandro Battaglin (Hyundai i20 Wrc) a 10’’2.

E che dire dei primi quattro nella graduatoria dell’IRCup? Alessandro Re (Volkswagen Polo R5) a 11’’1, Gianluca Tosi a 12’’2, Michele Rovatti a 14’’2 (Skoda per entrambi), Simone Miele (Citroen Ds3 Wrc) decimo a 16’’1… Per lui però si può pensare anche a una comprensibile prudenza di approccio, il vantaggio di classifica gli consente di viaggiare a vista studiando gli avversari. Sabato i verdetti definitivi.

 

Nella foto di copertina di Antonio Marchetti:  Bostian Avbelj – Damijan Andrejka alla partenza

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento