Online il Campionato che mette in sfida le pagine Facebook delle squadre in Lega Pro. Il Real Vicenza invita i propri tifosi a partecipare
Le sfide di Lega Pro si spostano su Facebook. Social Pro League è il campionato on line tra le pagine Facebook delle squadre della ex Serie C. Il Real Vicenza Calcio ne ha dato notizia sulla propria fan page ufficiale invitando tutti i tifosi a partecipare e votare.
Per il primo turno di gioco, la squadra è protagonista di una sfida all’ultimo voto contro il Bassano e deve vincere per poter accedere ai sedicesimi di finale. I tifosi possono votare fino al 26 Novembre. Il gioco è già su Facebook! Il regolamento è disponibile al link www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html
Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida. Giocare è divertente e gratuito. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara.
Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine ufficiale delle squadre, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League. Lo scorso anno il campionato ha stravolto la classifica ufficiale di Lega Pro e portato alle prime posizioni la Casertana che si è laureata campione d’Italia dell’edizione 2013/2014, dopo aver vinto nella finale contro il Cosenza per 4-3.