8.7 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Mercoledì sera per AS Vicenza una sfida infuocata contro Bolzano Acciaierie Valbruna

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – E’ in programma mercoledì sera il recupero tra AS Vicenza e Bolzano Acciaierie Valbruna originariamente in calendario il 13 novembre scorso.

Essendo entrambe le squadre appaiate a 4 punti, con dietro solo Treviso e Torino, è evidente che la posta in palio è altissima. Bolzano arriva da una sconfitta in quel di Castelnuovo Scrivia per 72-50. Annovera nel roster la ex Santarelli e Meggiolaro, ex Sarcedo. Ha come straniera una buona esterna come Kuijti ed è appena arrivata alla corte di Pezzi l’italobelga Guilavogui, cm 184, proveniente dalla A2 di Parigi.

Anche Vicenza è reduce dalla sconfitta contro Alperia, sia pure onorevole. Crediamo che la rabbia accumulata nelle due ultime prestazioni sia tanta e vada incanalata per affrontare nel migliore dei modi un match dai contorni delicatissimi. La difesa sfoderata sabato scorso nel secondo tempo è la base da cui ripartire. Compattezza di gruppo, voglia di vincere e di dimostrare che la classifica è bugiarda sono gli ingredienti giusti per scendere in campo con sete di vittoria e per affrontare con più serenità l’ultimo ostacolo prenatalizio che si presenta in casa domenica prossima contro Carugate ancora tra le mura domestiche. La squadra è al completo: l’auspicio è che Monaco e compagne esprimano occhi di fuoco, mettano in campo la grinta consueta e facciano appello a tutto il loro orgoglio, come sempre capitato nelle situazioni difficili.

Vicenza-Acciaierie Bolzano si gioca mercoledì 15 dicembre alle ore 20.00 nel Palazzetto di via Goldoni.

Arbitri: Filippo Giovagnini e Fabrizio Suriano di Torino.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento