23.8 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

Per la Rangers Rugby Vicenza sabato allenamento con il Biella: Foroncelli in campo nel Sei Nazioni U20

RUGBY –  Sabato 5 febbraio, alle ore 14.30, alla Rugby Arena di Vicenza, i ragazzi di Faggin e Saccardo ritroveranno il campo per scaldare i motori in vista della ripresa del campionato.

Ad accompagnare la Rangers Rugby Vicenza ci sarà il Biella Rugby, formazione piemontese inserita nel Girone 1 della Serie A, attualmente al secondo posto in classifica a quota 28 punti, frutto di sei vittorie – di cui quattro con bonus – in sei gare. I gialloverdi di coach Porrino inseguono il Cus Torino a quota 34 seppur con una partita da recuperare. Per la formazione biellese restano quindi intatte le possibilità di ambire alla vittoria del girone per accedere ai playoff promozione.

Un allenamento importante per entrambe le squadre, per ricominciare a prendere confidenza con il ritmo partita ed ampliare la profondità della rosa. Aspetti fondamentali in questo 2022 visto il programma massacrante previsto dalla Federazione, 11 partite in 12 weekend di cui otto turni consecutivi, nemmeno ai mondiali, ma i rugbisti, si sa, sono… tosti!

Sarà in campo, ma con la maglia azzurra, Paul Marie Foroncelli, giocatore cresciuto del vivaio biancorosso in forza all’Accademia Federale “Francescato”, selezionato dal ct Massimo Brunello per le prime due gare del Sei Nazioni 2022 di categoria Under 20.

L’Italia esordirà venerdì sera contro i padroni di casa della Francia. Nell’edizione 2021, svoltasi a giugno, gli azzurrini hanno rimediato cinque sconfitte mentre i francesi si sono classificati al secondo posto alle spalle dell’Inghilterra con tre vittorie e due sconfitte.

La partita Francia – Italia U20 sarà trasmessa venerdì 4 febbraio, alle ore 21, in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e in diretta streaming su SkyGo e Now TV.

Ti potrebbe interessare:

Nelle finali Tennis Comunali Vicenza sogna con le ragazze: sconfitta la serie B2 maschile

Redazione

Il mondo degli arbitri piange la scomparsa di Giovanni Stevanato

Redazione

Domenica 23 giugno l’atletica giovanile protagonista ad Arzignano

Redazione

Lascia un commento