6.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Rugby Slider

La Rangers Rugby Vicenza domenica a Casale per un assalto all’ultima meta

RUGBY SERIE A – Ultimo appuntamento della stagione regolare per la Rangers Rugby Vicenza, impegnata in trasferta con il fanalino di coda Rugby Casale, c’è ancora una chance per accedere ai playoff.

I biancorossi di Faggin e Saccardo, dopo la bella vittoria sul Paese e la contemporanea sconfitta del Valsugana ad opera del Verona, sono ancora in corsa per acciuffare proprio all’ultimo turno i playoff promozione. I vicentini sono ad una sola lunghezza dai leader del Valsugana (66-67) e con ancora cinque punti in palio, si deciderà tutto questa domenica con il calendario che propone appunto Casale – Vicenza e Valsugana vs Tarvisium.

Rangers obbligati a vincere ed attendere il risultato del Valsugana, con i punti bonus offensivi e difensivi che saranno determinanti e che lasciano aperte diverse possibilità che elenchiamo. Rangers ai playoff se:

Vicenza vince con o senza bonus e Valsugana perde con o senza bonus
Vicenza vince con o senza bonus e Valsugana pareggia con o senza bonus*
Vicenza vince con bonus e Valsugana vince senza bonus*

  • In caso di vittoria Rangers con bonus mete e vittoria Valsugana senza bonus mete, le due squadre concluderebbero a pari punti, ma i vicentini passerebbero al primo posto grazie ad una migliore differenza punti negli scontri diretti: +3 per Vicenza -3 per Valsugana (risultati scontri diretti: 32-17 per Vicenza e 41-29 per Valsugana)

Il Regolamento Attività Sportiva FIR sancisce che:

“Se due o più soggetti affiliati hanno ugual somma dei punti come sopra attribuiti verranno osservati, al fine della loro classificazione, i seguenti criteri da applicarsi in ordine successivo: -maggior differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati. ecc.”

Tutto parte quindi dalla vittoria dei biancorossi in trasferta a Casale, vicentini che non devono farsi distrarre dalle posizioni di classifica: il Club del Sile è squadra giovane, veloce e determinata, che vorrà dare il massimo per salutare il pubblico di casa nell’ultima gara dell’anno. Fare punti pesanti allo Stadio “Eugenio” non è cosa semplice e richiede sempre il massimo impegno, in attesa poi del risultato di Altichiero.

18° giornata 08/05/22 ore 15:30
Rugby Casale – Rangers Rugby Vicenza
Valsugana Rugby Padova – Ruggers Tarvisium
Rugby Paese – Rugby Badia
Valpolicella Rugby – Verona Rugby
CLASSIFICA:  Valsugana Padova 67; Rangers Rugby Vicenza 66; Verona Rugby 46; Rugby Paese e Rugby Badia 37; Petrarca Padova 36; Ruggers Tarvisium 27; Valpolicella Rugby 19; Rugby Casale 13

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento