3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Primo Piano Slider Tennis

ST Bassano vince il derby con Tennis Comunali Vicenza e sfiderà Siracusa per la serie A1

Capitan Marco Fioravanzo si congratula con Marco Speronello, ex di turno, al termine di un match sofferto

 

TENNIS – É la  Società Tennis Bassano a fare festa vincendo per 4-0 contro Tennis Comunali Vicenza la sfida playoff che gli permetterà di affrontare il  Match Ball Siracusa nella doppia sfida per la promozione in serie A1 con gara di andata giovedì 8 dicembre in casa e ritorno domenica in Sicilia.
Alla squadra capitanata da Enrico Zen il rimpianto per le prime due partite con Giovanni Peruffo e Gabriele Bosio, fino ad oggi imbattuti in singolare, chevincono entrambi il primo set per 6-4 per poi cedere alle rimonta di Marco Speronello e di Francesco Salviato con Peruffo che si vede annullare un match-point al tie-break.
Tante occasioni sprecate invece per Riccardo Balzerani che si arrende per 6-4 6-3 a Tommaso Gabrieli, pronto a lottare su ogni punto, come del resto tutta la squadra, facendo vedere delle ottime cose a rete.
Il punto della vittoria, che rende inutili i doppi, lo regala il “baby” del gruppo, Matteo Dal Zotto, che infligge un pesante doppio 6-1a Tommaso Dal Santo.

Una nota di merito per i due capitani bassanesi, Marco Fioravanzo e Marco Moretto, come pure per il pubblico, numeroso e caloroso, con spettatori costretti a restare fuori per questioni di capienza della struttura.
Presenti a bordo campo anche il vice presidente della Federazione tennis e padel Gianni Milan e il presidente del Comitato regionale veneto Mariano Scotton (nella FOTO con Enrico Zen)

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento