1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

La Civitus Allianz Vicenza fa scuola con l’Associazione Morosini e Rigoldi

BASKET – Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio tre cestisti della Civitus Allianz Vicenza, Andrea Ambrosetti, Nicolò Ianuale e Marco Massignan, assieme al tecnico Manuel Cilio e al team manager Andrea Tona sono stati invitati dall’Associazione Morosini ad un incontro con gli studenti della scuola media Mainardi nel quartiere dell’Anconetta per parlare di sport e salute. Con i biancorossi era presente anche il pugile vicentino campione europeo in carica dei pesi Supergallo, Luca Rigoldi.

Un momento formativo e di crescita per tutti i partecipanti, confrontandosi su sport, salute e vita da atleta. L’associazione è nata per ricordare Piermario Morosini, deceduto sul campo di calcio per una crisi cardiaca a soli venticinque anni, ed è da sempre impegnata a finanziare e supportare la ricerca medica e la prevenzione contro i rischi generati da problemi cardiaci.

“Sono belle iniziative per far conoscere ai più giovani la nostra realtà sportiva – dichiara  il team manager della Pallacanestro Vicenza 2012 Tona – Dopo una presentazione iniziale generale e sull’utilizzo del defibrillatore, siamo andati in palestra e abbiamo fatto giocare a pallacanestro tanti ragazzi e ragazze”.

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

Lascia un commento