6 C
Vicenza
19 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Basket Primo Piano Slider

Per Velcofin Vicenza sabato sera un debutto di fuoco a Udine

BASKET SERIE A2 FEMMINILE – Ci siamo! Dopo settimane di duro lavoro, finalmente la stagione ufficiale della Velcofin Interlocks Vicenza inizia ufficialmente: sabato sera, al Palasport Primo Carnera di Udine, alle 20.30, si alzerà la prima palla a due della stagione vicentina per la prima di ventisei battaglie che stabiliranno il piazzamento nella regular season, fondamentale per sapere chi andrà a giocarsi i play-off e i play-out. Avversaria la Delser Udine, una delle favorite del campionato.

Le sensazioni in casa berica sono positive, come evidenziato dalle parole di coach Rebellato: il tecnico si aspetta di vedere voglia di vincere e di fare un campionato da protagoniste, partendo dall’attenzione difensiva, perché dall’aggressività e dalla cattiveria agonistica nell’andare a cercare di recuperare il pallone si costruiranno i successi di Vicenza in questa stagione.
Attenzione però, perché Udine è una squadra pericolosa: pur con un roster giovanissimo (le più esperte hanno 25 anni), le bianconere fanno leva sulla qualità delle giovani prodotte dal loro vivaio e dalla freschezza che possono portare in campo per portare a casa i due punti, tanto che la scelta della società friulana è stata quella di non ingaggiare una straniera per la stagione in partenza. È una squadra strutturata fisicamente e con punti nelle mani e quella del palazzetto Primo Carnera sarà una partita tutt’altro che semplice. La pressione però, sarà tutta sulla squadra di casa, e Vicenza se gioca come sa avrà la possibilità di giocarsi le sue carte.

Ti potrebbe interessare:

Luca Rigoldi eletto consigliere della Federazione pugilistica italiana

Redazione

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Lascia un commento