Sconfitta per il Bassano al “Città di Arezzo”. I giallorossi tornano dalla Toscana sconfitti e vedono allontanarsi le prime posizioni, in virtù delle vittorie di Pavia, Novara e Alessandria. Primo tempo combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni, con il Bassano vicino al vantaggio in diverse occasioni, ma è bravo Benassi a salvare il risultato con una serie di interventi miracolosi. Nel secondo tempo il Bassano spinge ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta. Al 72^ la beffa, con il gol di Sabatino che supera Rossi con un tiro al volo di sinistro dal limite dell’area.
Amareggiato, nel dopo partita, il tecnico giallorosso Asta. “E’ dura commentare un risultato così – afferma Asta – è troppo pesante per ciò che si è visto in campo. Nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni clamorose che non siamo riusciti a concretizzare. Mi dispiace perchè il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche se nel primo tempo avremmo sicuramente meritato di più. La partita di oggi ci lascia sicuramente con l’amaro in bocca, la nota dolente è che nelle ultime gare non concretizziamo ciò che creiamo. Dobbiamo rimanere tranquilli e continuare il nostro percorso, siamo lì in alto e possiamo ancora giocarcela. Arbitro? Ho preferito non commentare, ma parlare solo della partita”.
Il Bassano infatti recrimina per un rigore negato per un fallo di mano di Guidi, queste le parole di Simone Iocolano. “Generalmente – sottolinea l’attacante giallorosso – non parlo mai della direzione arbitrale, ma oggi c’è stato negato un rigore per un fallo di mano di Guidi evidente. Purtroppo sono situazioni che si stanno ripetendo spesso. Purtroppo il nostro bel gioco non è premiato, sottoporta ci è mancato qualcosa. Ci sono ancora tanti punti in palio in quanto mancano 12 partite, non molleremo. Giocheremo sempre a testa alta, scendendo in campo per conquistare quanti più punti possibili per continuare il nostro sogno, iniziando già da sabato prossimo contro il Novara”.
Tabellino:
Arezzo (3 5 2): Benassi; Villagatti, Panariello, Guidi; Franchino, Gambadori, Cucciniello (dal 49′ Carcione), Dettori, Sabatino; Bonvissuto, Testardi (dal 58′ Yaisien). (A disp. Rosti, De Martino, Brumat, Coppola, Padulano). All. Capuano
Bassano Virtus (4 2 3 1): Rossi; Toninelli, Priola, Bizzotto (dal 19′ Zanella), Semenzato (dal 80′ Spadafora); Cenetti, Proietti; Furlan, Nolè, Iocolano; Pietribiasi (dal 65′ Cattaneo). (A disp. Grandi, Stevanin, Davì, Cortesi). All. Asta
Marcatori: 72′ Sabatino (A)
Arbitro: Sig. Fourneau di Roma
Ammoniti: Proietti (B), Villagatti (A), Toninelli (B), Carcione (A)
Espulso: Toninelli (B) al 90’+1′ per doppia ammonizione
Corner: 6-8
Recupero: pt 3′; st 4′
Spettatori: 1700 circa, di cui una trentina di tifosi ospiti
Note: Giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni.
Altri risultati Lega Pro Girone A, 26^ giornata:
AlbinoLeffe – Pavia 0-2
Arezzo – Bassano 1-0
Novara – Torres 2-0
Giana – Monza 2-1
Mantova – Pro Patria 2-0
Como – FeralpiSalò 1-1
Unione Venezia – Real Vicenza 1-2
Cremonese – Pordenone 0-0
Sudtirol – Alessandria 1-2
Lumezzane – Renate 3-1
Classifica:
Novara 50
Alessandria 50
Pavia 50
Bassano 46
Como 41
FeralpiSalò 41
Real Vicenza 41
Sudtirol 40
Arezzo 36
UV 34
Torres 34
Mantova 33
Monza 33
Renate 32
Cremonese 31
Giana 30
Lumezzane 24
AlbinoLeffe 21
Pro Patria 17
Pordenone 17
(Arezzo e Lumezzane una partita in meno)