Ieri pomeriggio il Bassano Virtus ha presentato uno dei due acquisti della sessione del calciomercato invernale, Manuel Spadafora. L’attaccante, classe ’94, nella prima parte di stagione ha militato nel Savona scendendo in campo in 14 occasioni e siglando 4 reti e si candida ad essere un’ulteriore pedina in attacco a disposizione del tecnico Asta.
“Avevo ricevuto altre offerte – precisa inizialmente Spadafora – poi quando mi hanno chiamato lunedì dicendomi che c’era la possibilità di approdare al Bassano, non ho avuto alcuna esitazione ed ho risposto”. Spadafora ha poi parlato delle proprie qualità in campo: “Come caratteristiche punto sulla rapidità, sono un esterno d’attacco, ma ho giocato anche come prima o seconda punta. Mister Di Napoli mi considerava il suo erede per il mio modo di stare in campo, diceva che ho ampi margini di miglioramento, poi con il cambio d’allenatore non sono stato quasi più schierato, nonostante fossi il secondo capocannoniere della squadra”.
“Da quello che ho visto – sottolinea infine l’attaccante – nel girone A di Lega Pro c’è molta più qualità, sono giovane e cercherò di dimostrare il mio valore quando il mister mi chiamerà in causa. Per questa squadra parlano i risultati da soli, siamo secondi in classifica in un girone ostico, spero di poter dare il mio contributo”.