Le vicentine mantengono l’imbattibilità in trasferta e si confermano al secondo posto in Serie A2 femminile girone B
La Velco Vicenza mantiene l’imbattibilità in trasferta e sbanca anche il campo della capolista Tecmar Crema, sorpresa da una grande prova delle vicentine che approfittano delle precarie condizioni fisiche della punta di diamante avversaria Martina Capoferri per un problema alla schiena e riscattano la sconfitta casalinga contro Ferrara di sabato scorso.
A differenza dell’ultima gara, però, Vicenza parte forte e in avvio scappa sul 2-8 con Prospero in quintetto che si fa sentire sotto canestro. A metà della prima frazione di gioco il punteggio è 6-15 propiziato anche dai falli subiti, con relativi giri in lunetta, di Solè (chiuderà con 11/13 ai tiri liberi con 16 rimbalzi totali).
Crema si scuote e tenta di riavvicinarsi, ma la Velco resiste anche grazie al buon apporto dalla panchina di Elena Corà con due canestri che sommati a una tripla di Fietta lanciano le ospiti al massimo vantaggio +13, mantenuto fino all’intervallo sul punteggio di 29-42.
Al rientro dagli spogliatoi, però, è un’altra Crema e dopo 5 minuti di gioco torna a contatto sul 41-46. La Velco, nonostante la panchina corta, riesce a rimanere sempre vantaggio trovando in Scaramuzza, Pieropan e Prospero la spinta decisiva verso un successo sorprendente per 60-70 che per un soffio non riesce a ribaltare la differenza canestri.
TecMar Crema 60-70 Velco Vicenza
VELCO: Fietta 5, Martelliano 4, Pizzolato, Scaramuzza 13, Solè 19, Pieropan 13, Benko, Prospero 12, Corà 4. All. Barbiero
Gli altri risultati dell’ultimo turno:
Virtus Cagliari – Querciambiente Muggia 59 – 62
Bk Femm. Biassono – PFF Group Ferrara 35 – 66
Ecodent Alpo – Fassi Albino 67 – 52
Riposa – Astro Cagliari
Classifica serie A2 girone B
PFF Group Ferrara 16
Tec-Mar Crema 14
Velco Vicenza 14
Astro Cagliari 8
Ecodent Alpo 10
Virtus Cagliari 6
Fassi Albino 6
Bk Femm. Biassono 4
Querciambiente Muggia 2